"
Partnership reale con una governance che assicura un perfetto funzionamento della struttura, garantendo un totale allineamento di interessi tra il Management e gli Investitori.

Armònia SGR Spa è una società di gestione del risparmio di diritto italiano, indipendente, partecipata e controllata dai manager, regolata e vigilata dalla Banca d’Italia e dalla CONSOB.

Armònia è membro dell’AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) e aderisce alla Carta dell’Investimento Sostenibile e Responsabile della Finanza Italiana, con la finalità di creare valore per gli investitori e l’impresa. Una strategia di investimento di medio lungo periodo rispettosa dei principi di CSR (Corporate Social Responsibility).

Sigieri
Sigieri Diaz Pallavicini
Presidente
rovati
Luca Rovati
Vice Presidente
chiappetta
Francesco Chiappetta
Vice Presidente
grimaldi
Alessandro Grimaldi
Amministratore Delegato

I quattro fondatori di Armònia – Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, Luca Rovati, Francesco Chiappetta, Alessandro Grimaldi - hanno esperienze importanti e complementari, in grado di garantire agli investitori un vantaggio competitivo unico nel panorama italiano per dar vita a nuove opportunità di investimento.

tree

Investimenti sostenibili e responsabili: riconoscimento dell’importanza dei temi ambientali, sociali e di governance nell’ambito delle scelte d’investimento, non solo per il valore etico, ma anche per il significato economico.

tree

Trasparenza: assicurare alle parti ed a tutti i portatori d’interessi, l’accesso alle informazioni sulla natura di un’attività economica, le modalità di gestione e le relative conseguenze.

tree

Continuità: un’ottica di medio-lungo periodo crea, con l’integrazione dei concetti e dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance) all’interno dei processi decisionali, i presupposti per ridurre le distorsioni dei meccanismi d’investimento concentrati sui risultati di breve periodo.