"
Sviluppare potenzialità di crescita inespresse. Rimuovere situazioni di stallo alla crescita.

Strategia d'investimento

Armònia crea valore attraverso il consolidamento delle PMI attive principalmente nei settori di eccellenza produttiva caratterizzati da elevata qualità dei prodotti. Sono i settori tipici del Made in Italy (macchinari, meccanica, farmaceutica, nutraceutica, servizi, beni di consumo, alimentari, luxury e life style) che hanno permesso all’economia italiana di mantenere la sua competitività e che si confermano essere i traini della crescita dei prossimi anni.

Armònia è focalizzata su target che presentino requisiti in grado di dimostrare potenzialità di crescita inespresse ed una posizione rilevante nel relativo segmento di mercato, ovvero un progetto strategico di sviluppo e presenza sui mercati internazionali.

Lo sviluppo delle aziende target è perseguito grazie ad azioni mirate a rimuovere situazioni di stallo alla crescita: cambio generazionale, mancanza di un management con adeguata esperienza e capacità, mancato apporto di capitali, mancata promozione di operazioni di aggregazione/fusione.